1975 - 2025: la tradizione continua!
La Sagra della Pupporina e del Tordello, prima di essere un appuntamento gastronomico, è la Sagra (con la S maiuscola) del paese di Bozzano, frazione di Massarosa.
Il segreto del successo di questa sagra - che compie 50 anni di vita - sta nella semplicità e nella genuinità di tutti i suoi elementi: dalla comunità accogliente e ospitale, alla cucina tradizionale, dalle orchestre che vi faranno ballare, come se non ci fosse un domani, ai giochi più popolari come la Tombola e il Tombolone.
Lo splendido campanile che svetta sul paese guarda fiero verso le ore 20.00, quando è l’ora in cui si aprono le cucine e iniziano a sfornare le loro delizie!
La cucina appunto: genuina e semplice con i sapori autentici della tradizione locale. Principalmente il Menù propone primi piatti gustosi, fra cui spiccano i tordelli casalinghi e specialità di carne, ma chi ama la cucina di pesce troverà anche un'ottima frittura di mare. E i prezzi...quelli sono sempre molto popolari!
Come tutte le prime donne, la Regina della sagra si fa attendere: Queen Pupporina si serve a fine cena. La pupporina è un dolce tipico della zona, da assaggiare senza se e senza ma!
Vi ricordiamo che per cenare sono disponibili le seguenti modalità:
- Self-Service (senza prenotazione)
- Ristorante (prenotazione obbligatoria) Per prenotare un tavolo chiamare il numero 331 3523045
La sagra ha ritmo. Si passa in un batter d'occhio dal Menù super goloso alle serate evento, della serie tutti a ballare!
Per consultare il Menù e il Programma 2025 vi consigliamo di passare prima da QUI
Save the date: dal 1 al 15 Agosto 2025
A Bozzano: un appuntamento imperdibile all’insegna della tradizione che continua e si rinnova!