Volontario e colonna portante della Croce Rossa Delegazione di Roccalbegna, vice delegato CRI, Franco Mariotti, 64 anni, muore in tragiche circostanze il 16 Febbraio 2025.
"Malestro", così com'era conosciuto in paese, era una persona eccezionale, che rimarrà per sempre impressa nel cuore e nella memoria di tutti a Roccalbegna. Il dolore è stato reso ancor più profondo dalle dinamiche che hanno provocato la sua morte: vittima del monossido di carbonio mentre dormiva nel suo camper insieme alla moglie, che è riuscita a sopravvivere. Franco e sua moglie si trovavano nel parcheggio dell'Ospedale Careggi di Firenze, per stare vicini alla loro giovane figlia ricoverata.
Venerdì 1 Agosto 2025, dalle ore 20.30, a Roccalbegna, si terrà in Piazzale Albegna, la Cena Benefica in ricordo di Malestro.
In Piazza Marconi, alle ore 18.00, vi sarà l'inaugurazione di un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), dispositivo portatile che potrà essere utilizzato da personale non sanitario, opportunamente formato, per assistere una persona in arresto cardiaco. Il nuovo dispositivo è stato volutamente dedicato al caro Malestro.
La Cena Sociale a scopo benefico è su prenotazione: 328 2760439 (Laura) oppure 320 9615985 (Marika). Le prenotazioni si chiudono il 30 Luglio 2025.
La cena sarà a base di pesce con un menù veramente ricercato ---> Per informazioni e costi consultare la locandina. Previsto anche un menù per bambini.
A seguire, una piacevole selezione musicale by Dj Set Cecca e freschi cocktails per tutti!
Il ricavato della serata sarà utilizzato per la manutenzione ordinaria dei DAE.
Un altro miracolo di Malestro...sempre e per sempre con Roccalbegna!