E' tutto pronto per la 29esima Edizione della Feste delle Cantine di Manciano, uno degli appuntamenti più sentiti della programmazione annuale degli eventi mancianesi.
Ecco le date: 11-12-13-14 Settembre 2025
Torna dunque il caratteristico evento settembrino, legato alla tradizione vitivinicola della Maremma Toscana, che si svolge nel suggestivo Centro storico di Manciano, con percorsi enogastronomici alla scoperta degli antichi sapori della cucina tipica toscana e in particolar modo maremmana.
- Piatti tipici della Maremma
- Vini locali da scoprire e degustare
- Spettacoli itineranti per grandi e piccini
- Mostra Mercato d'Artigianato
E tante novità, come il servizio navetta per raggiungere comodamente Manciano!
La 29esima Edizione della Festa delle Cantine si apre alla grande!
Si parte Giovedì 11 - alle ore 21:00 - con la Fiaccolata a cavallo dei “Cantinieri 2025”, accompagnata dalle note della "Filarmonica A. Ponchielli di Saturnia". La Fiaccolata a cavallo è una cerimonia tradizionale che accende la festa fin dagli esordi. Cavalieri con torce attraversano le vie del borgo, creando un suggestivo corteo notturno che annuncia l’inizio della festa e richiama la comunità in una coreografia di luce e cultura locale.
A seguire - alle ore 21:45 - apertura delle cantine con degustazione di piatti tipici della Maremma e vini locali a chilometro zero.
In Locandina ---> Il resto del Programma.
Quattro giorni di gusto, musica e tradizione, in un’atmosfera magica nel cuore di Manciano!