E' in arrivo il secondo grande appuntamento gastronomico del Circolo Arci Marcignana, per celebrare all'insegna del gusto l'addio all'Estate.
Dopo il ranocchio a Giugno, stavolta è l'anatra muta a diventare protagonista delle cucine del Circolo di Marcignana, frazione di Empoli.
La 25esima Edizione della Sagra dell'Anatra Muta si terrà nei locali climatizzati, interamente al coperto, del Circolo Arci Marcignana, nei tre seguenti weekend consecutivi:
- 5-6-7 Settembre 2025
- 12-13-14 Settembre 2025
- 19-20-21 Settembre 2025
Riflettori puntati soprattutto sul Menù della sagra, autentico mattatore delle nove serate.
L'anatra sarà la regina, con le mitiche pappardelle all'anatra e con l'anatra servita come secondo, ma non sono da meno gli altri piatti, in rappresentanza di una cucina di carne e anche di pesce, nel solco della tradizione gastronomica toscana.
Troverete tante ghiotte opportunità, dagli antipasti toscani a quelli di pesce, dalle già citate pappardelle ai classici come spaghetti allo scoglio e al pomodoro, dalla bistecca alla brace e dal coniglio alla brace, sino alla frittura di pesce.
L'intero Menù lo potete consultare in GALLERIA FOTOGRAFICA.
Bene a sapersi: il Ragù è anche da asporto!
Altra buona notizia sono i prezzi, che rimangono sociali!
Per info e prenotazioni ---> 353.4607052
I dopo cena sono il giusto premio ad una gustosa scorpacciata di bontà genuine. Anche qui una buona notizia: presentando la ricevuta della cena, tutti i Venerdì, ingresso gratuito al ballo.
Ampio parcheggio.
L'anatra è muta, ma il Menù parla...eccome!