Non solo Gusto, ma pure tanto ritmo alla 18esima Edizione della Sagra degli Umbrichelli - Rimpatriata di Monteleone d'Orvieto.
Storia, sapori e spettacolo dal 8 al 17 Agosto 2025.
La tradizione torna a scaldare i cuori a Monteleone d'Orvieto, con una nuova Edizione della Sagra più famosa del territorio, un evento che unisce storia, gastronomia, musica e intrattenimento. Dieci giorni, in cui il borgo umbro si trasforma in un teatro a cielo aperto dove ogni sera è un inno alla convivialità.
Punto forte della sagra sono gli umbrichelli fatti a mano, serviti con sughi tipici, accompagnati da vini locali e prodotti a km0 nello Stand gastronomico, attivo ogni sera dalle ore 19:30 presso i Giardini Comunali.
Il programma della 18esima Sagra degli Umbrichelli è pensato per soddisfare ogni gusto e ogni età: dalle emozioni dei concerti dal vivo ai dj set per chi ama ballare sotto le stelle, dagli spettacoli teatrali alle rievocazioni storiche, senza dimenticare il divertimento per i più piccoli.
Tornano, più attesi che mai, gli appuntamenti simbolo della manifestazione:
- 10 Agosto - 5° Edizione di Calici di Stelle, nella magia della notte di San Lorenzo, si rinnova questo viaggio sensoriale tra desideri, costellazioni e buon vino.
- 11 Agosto - 3° Edizione del Concorso Internazionale di Composizione "Piccolo è bello" organizzato dalla Banda Musicale di Monteleone d'Orvieto, che porterà tanti giovani musicisti ad esibirsi nel nostro piccolo borgo. I
- 12 Agosto - Lettura del Bando del Palio del Carro
- 16 Agosto - Corteo Storico e Palio del Carro
Senza dimenticare il Ferragosto speciale, tutti con lo sguardo al tabellone per la classica Tombola Paesana, un rito tra risate, fortuna e premi sotto la Torre dell’Orologio.
Un evento pensato per tutti: famiglie, turisti, appassionati di storia e cultura, food lovers e wine lovers!