Un evento enogastronomico fantastico che ha valorizzato le tradizioni locali. Una bellissima esperienza culturale e sociale!
Organizzato sapientemente dall'Associazione Culturale Liberamente, torna, nel suggestivo borgo di Cretone, frazione di Palombara Sabina, uno degli appuntamenti più attesi di fine Estate.
Stiamo parlando della Sagra del Ciammellocco e dei Longarini, giunta alla sua 12esima Edizione, in programma nel secondo weekend di Settembre: 12-13-14 Settembre 2025.
Dedicata a due prodotti agroalimentari tradizionali riconosciuti e certificati, il ciammellocco (antico biscottone a forma di ciambella tipico di Cretone) e i longarini (una delle paste tipiche del terrritorio palombarese), la sagra si articola attraverso un weekend di sapori, profumi e musica dal vivo.
Inoltre troverete show-cooking, degustazioni, specialità artigianali e intrattenimenti per tutte le età.
Quest'anno sarà un doppio appuntamento speciale, in quanto Sabato 13 Settembre si terrà anche "Un Borgo DiVino", un percorso enogastronomico attraverso il Centro Storico, con degustazione di ottime etichette di vini nazionali.
Un weekend intero ad ingresso libero.
Venite a scoprire, assaggiate e lasciatevi ispirare, a Cretone vi aspetta il Gusto!