La Pro Loco Reggiolo vi invita a non perdere il sapore!
Domenica 8 Febbraio 2026 torna, in Piazza Martiri a Reggiolo, la rassegna "Per non Perdere il Sapore", giunta alla 27esima Edizione, un appuntamento ludico-gastronomico molto atteso e partecipato.
I riflettori saranno puntati sulla 10° Edizione del Palio "Norcino della Rocca", con la Gara "I Grasoi po bun ad Rasol", che permetterà ai vincitori di conservare in custodia per un anno intero lo Stendardo, rappresentante la Rocca e l'emblema di Matilde. In caso di maltempo la gara sarà rinviata a Domenica 15 Febbraio.
L'altra attrazione della rassegna è lo Stand gastronomico, aperto per il pranzo in apposita struttura riscaldata. Vi troverete specialità della tradizione stagionale reggiana e non solo, dalla polenta fritta al brasato con polenta, dal risotto alla pilota ai bigoli all'amatriciana, dal gnocco fritto e prosciutto al cotechino e crauti, sino ai ciccioli e salsiccia fresca, senza dimenticare i dolci tipici del periodo di Carnevale.
Per le vie del Centro storico i visitatori potranno curiosare fra le bancarelle, che esporranno prodotti tipici locali a km0 e articoli di arte e ingegno. Per gli amanti dello shopping tradizionale, una buona notizia: i negozi rimarranno aperti.
A Reggiolo si celebra la norcineria...non mancate!









