E' l’ unico Carnevale gemellato con il Carnevale di Rio. Torna un' attesissima nuova Edizione di Cento Carnevale d'Europa, che si presenta nel 2026 con 5 Domeniche, in un tourbillon di colori, musiche e grandi ospiti.
Ecco tutte le date:
- 1-8-15-22 Febbraio 2026
- 1 Marzo 2026
Il refrain di quest'Edizione recita: "Oltre lo Specchio, il Sogno fatto Realtà."
Un Carnevale che coinvolgerà tutta la città di Cento e che sarà dedicato alle Arti, ai Mestieri e alle Tradizioni centesi.
L'Edizione 2026 propone le tradizionali sfilate dei giganteschi carri allegorici, spettacoli e ospiti musicali come Rose Villain (1 Febbraio) e Jake La Furia (8 Febbraio), concludendosi il 1° Marzo con la proclamazione del carro vincitore, il testamento di Tasi e il tradizionale rogo, seguito da un suggestivo spettacolo piromusicale.
INFORMAZIONI
Accesso camperisti – Importante per i camperisti – Le aree parcheggio riservate ai camper sono totalmente gratuite e senza necessità di prenotazione, si trovano nel Piazzale 7 Fratelli Govoni (Via Marescalca) e via Burgatti.Al fine di gestire al meglio il vostro arrivo e permanenza si consiglia agli equipaggi di segnalare tramite mail a gruppi@carnevalecento.com il week-end di arrivo, così da riservare aree di parcheggio in un numero adeguato.
Accesso bambini – Per i bambini al di sotto del 1.20 mt l’ingresso è gratuito e non necessitano di biglietto.
Accesso persone disabili – Per l’accesso di persone disabili contattare segreteria@carnevalecento.com verrà destinata un’area all’interno del circuito a persone con disabilità motoria e obbligo di accompagnatore. Il servizio è fruibile fino ad esaurimento posti.
Accesso alla Pinacoteca Civica – Con l’acquisto del biglietto di Carnevale potrete ottenere uno sconto per l’ingresso alla Pinacoteca di Cento!
Biglietti per gruppi organizzati – Per i gruppi organizzati di minimo 25 persone è previsto il costo ridotto di € 15,00 → è necessaria la prenotazione a gruppi@carnevalecento.com
Venite a vivere uno dei Carnevali più famosi d'Italia!









