Bentornata Fiera di Argenta!
Siamo alla 68esima Edizione e questa volta sarà un tuffo negli anni '80 con la musica, gli spettacoli, le associazioni, le mostre, i mercatini, la gastronomia e l'immancabile Luna Park!
Promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Turistica Pro Loco di Argenta.
Perché gli anni '80?
Un po’ per il senso di spensieratezza che evocano, dopo il passaggio dagli anni di piombo a una stagione di relativa stabilità politica ed economica, ma anche e soprattutto per i riferimenti alla musica, all’arte, alla vita quotidiana, al tempo libero che si sono delineati in quel periodo e si sono poi sviluppati successivamente.
Chi li ha vissuti, soprattutto durante l’adolescenza, ricorda il modo di stare insieme, l’avvento della televisione a colori, il telefono di casa fisso e la cabina telefonica, il motorino, la vespa e l’auto senza aria condizionata, il mangianastri e il walkman, lo stereo con i vinili, le feste nelle casa in campagna, le band e la musica nei locali, i primi pub, insomma un certo modo di parlare e di atteggiarsi che ritroviamo nella musica, nella pubblicità e nella filmografia di quegli anni.
Gli eventi musicali sul palco principale di Piazza Garibaldi, curati da Materiali Musicali, organizzatore del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza saranno il fulcro delle giornate di Fiera, ma come sempre saranno tantissimi gli appuntamenti tra cultura, divertimento, tante cose buone da mangiare e, quest'anno, anche un po' di nostalgia!
Non ci resta che lasciarvi alla lettura del PROGRAMMA completo
Oltre agli appuntamenti speciali, tutti i giorni troverete:
- Street Food con prodotti eno gastronomici da tutte le regioni dalle 10.00 alle 24.00 in Via Bolognesi e Piazza Papa Giovanni XXIII
- Ristorantini - Nel menu di ogni ristorante troverete almeno un piatto iconico anni ’80!
- Villaggio del Volontariato - Mostre, giochi, incontri e animazione
Buona Fiera a tutti!