Continuano gli appuntamenti nel piccolo ma accogliente borgo medievale di Torandrea, frazione di Assisi.
Torna Sapori d'Autunno, la rassegna enogastronomica organizzata dal Circolo Pro Loco Torandrea, fin dal 2006, che ogni anno a Novembre presenta la cucina tipica locale, accompagnata come ogni anno dall’olio nuovo e dal vino novello, veri protagonisti della stagione autunnale.
Segnatevi le date dell'Edizione 2025:
- 7-8-9 Novembre
 - 12-13-14-15-16 Novembre
 
Durante gli 8 giorni, spalmati sui due fine settimana, si potranno assaggiare delle rivisitazioni di ricette cadute in disuso, ad esempio il “baccalà in umido”, piatto in agrodolce con l’utilizzo di uva passa, prugne e pomodoro o anche la “smolicata con cavoli”, cubetti di pane arrostito passati in padella con olio d’oliva e cavolfiori, in uso nella tradizione locale in quanto consentiva di recuperare del pane raffermo insieme ad una verdura tipica del periodo autunnale. 
Si inizierà dall’antipasto d’Autunno, crostini di lumache, bruschette assortite da antipasto alla “contadina”. Tra i primi piatti le scelte sarà tra tagliatelle ai funghi porcini, polenta alla contadina, tagliatelle al sugo di lumache, penne alla norcina, pappardelle alla lepre o al cinghiale e ceci al rosmarino.
Proseguendo tra le prelibatezze ecco i secondi: si va dalla grigliata mista alla tagliata di vitello, passando per i bocconcini di cinghiale, baccalà in umido, baccalà al forno, lumache in porchetta, lumache alla “torreggiana”, quaglia alla“torreggiana” e palomba alla “ghiotta”. Il tutto sarà accompagnato come di consueto da patate al forno, smolicata con cavoli, spinaci e bieta.
Per concludere la cena in dolcezza si potranno gustare castagne arrosto, mostaccioli e rocciata di Assisi.
I buongustai, insomma, non resteranno di certo delusi dalle offerte culinarie della manifestazione. Appuntamento presso i locali riscaldati del Circolo Pro Loco Torandrea in Via E. Fermi, 16.
Non mancheranno anche intrattenimenti musicali e alcune mostre a completare la proposta.
A Torandrea di scena i sapori d'Autunno!

            
                
                    
                            






