Oh oh oho! Babbo Natale è sbarcato all'Isola d'Elba.
Torna a grande richiesta, a Marina di Campo, località del comune di Campo nell'Elba, CarNatal, una sorta di Carnevale Natalizio, organizzato dalla Pro Loco Campo dell'Elba, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
L'appuntamento con la 4° Edizione è fissato per Domenica 14 Dicembre 2025, dalle ore 11:00 alle ore 19:00.
Dallo straordinario mix fra le calde atmosfere natalizie e il coinvolgente entusiasmo delle manifestazione carnevalesche è nato questo straordinario evento, che ha già riscaldato i cuori degli elbani e non solo, nelle tre precedenti edizioni.
E' previsto tanto intrattenimento per grandi e piccini, dal Concerto di Natale con il Pianoforte Gigante, all'esibizione itinerante del "Coro per Caso", dal Truccabimbi al Trenino delle Feste, che accompagnerà bambini e famiglie, sferragliando per il paese.
Molto attesi saranno il Mercatino "Dolci Tradizioni" con Stands che propongono preparazioni tipiche ispirate alle tradizioni elbani, locali, regionali e internazionali del periodo natalizio e il Mercatino Artigianale di "Elba Creativa".
Si potrà, inoltre, fare Shopping tradizionale nei negozi del paese, oppure mangiare nei locali e nei ristoranti di Marina di Campo ---> VEDI ELENCO IN GALLERIA FOTOGRAFICA.
E non finisce qui...quest'anno il CarNatal è veramente speciale!
La Pro Loco di Campo nell’Elba lancia una nuova idea all’insegna della Solidarietà e indice un Concorso denominato “Un Dolce per Amico”.
I dolci rientrano fra le tradizioni preferite soprattutto nel periodo delle festività, per cui è stato progettato un Concorso aperto a tutti quelli che vogliono cimentarsi nell’arte della pasticceria, decorando un dolce di qualsiasi tipo secondo la propria creatività e fantasia, l’importante è che rappresenti il senso natalizio.
I dolci verranno valutati da una giuria in base alla creatività e saranno giudicati solamente dal punto di vista estetico. Con questo criterio di giudizio saranno premiati con riconoscimenti simbolici i cinque dolci ritenuti migliori, i quali insieme a tutti gli altri pervenuti, verranno messi in palio per la Lotteria di Beneficenza il cui ricavato sarà destinato per aiutare famiglie in serie difficoltà.
Scoprite il Regolamento sul sito ufficiale ---> CLICCATE QUI
Partecipate numerosi al CarNatal: è gradito l'abito natalizio!
























