A Orbetello torna il Carnevaletto da 3 Soldi, la festa più colorata e allegra dell’anno che partirà con il primo corso mascherato l’8 Febbraio 2026 e si concluderà con il gran finale gratuito in notturna di Sabato 28 Febbraio e la proclamazione del Carrissimo 2026.
Da segnalare l'anteprima del 24 Gennaio 2026 con la Presentazione delle Reginette 2026, alla Discoteca New Line.
Tornano, in Corso Italia, i carri allegorici e i gruppi mascherati per la 55esima edizione del Carnevaletto da 3 Soldi, che unisce tradizione e spettacolo, in una formula ormai consolidata dalla ripartenza della manifestazione, organizzata dall’Associazione Carnevaletto, in collaborazione con il Comune di Orbetello e numerosi sponsor.
Saranno 5 i carri che sfileranno in Corso Italia e le tematiche scelte dai carristi sono tutte diverse quest’anno e molto significative. Ogni corso mascherato sarà accompagnato da almeno un corpo bandistico, riconfermando una formula consolidata che garantisce, di anno in anno, un grande spettacolo di musica, colori e allegria. Sono comunque moltissimi anche gli eventi collaterali legati alla presentazione delle Reginette, dedicati ai più giovani e alle scuole.
I corsi mascherati si terranno quindi nei giorni 8-15-22 Febbraio 2026 con un biglietto fissato a 6 €uro, mentre l’ingresso è gratuito per bambini fino ai 12 anni.
La principale novità di quest’anno è valorizzare la partecipazione dei bambini, ai quali è dedicata la Festa di Giovedì grasso che si terrà in Piazza Eroe dei Due Mondi a partire dalle ore 15:00. Inoltre quest’anno verranno premiate anche le maschere dei bambini, senza una classifica, ma valorizzando la creatività e l’originalità.
Quest’anno ritorna anche il Sabato grasso al NewLine, festa che si terrà il 14 Febbraio, durante la quale saranno premiate le maschere più belle.
E poi...il Gran Finale in notturna con Sfilata dell'ultimo corso mascherato e a seguire Dj Set di chiusura!
IN LOCANDINA ---> Il programma nei dettagli.
Altro che Carnevaletto da 3 Soldi!













