Quest'anno il Carnevale Medievale di Calenzano arriva prima!
Dalle ore 14:00 alle ore 18:30 il suggestivo borgo medievale di Calenzano Alto, che domina il resto della cittadina, si animerà magicamente, con un programma degno della più bella scenografia storica:
- Sbandieratori
- Giochi per la Conquista della Torre d'Oro e del Torrino
- Giochi medievale per i bambini
...e molto molto altro!
Da Piazza Vittorio Veneto parte il Corteggio Storico delle Contee dei Borghi di Calenzano, accompagnate dagli Alfieri e Musici della Valmarina, disegnando un affascinante quadro medievale, che riporta lo spettatore indietro nel tempo.
Raggiungendo il borgo di Calenzano Alto, la manifestazione prosegue con esibizioni, giochi per assegnazione dei premi, giochi per bambini, spettacoli itineranti, visite guidate al Museo del Figurino e, in conclusione, il Rogo di Re Carnevale.
Sono presenti punti ristoro.
In attesa del Carnevale Medievale, un altro appuntamento dedicato a maschere e stelle filanti: Domenica 8 Febbraio dalle ore 15 allo spazio St.Art. Eventi (via Garibaldi, 7) ci sarà “Carnevalando” con giochi e laboratori. Iniziativa organizzata da ATC, Sale in Zucca e Misericordia di Carraia, con il sostegno del Comune di Calenzano.
Il Carnevale a Calenzano è differente!











