Coltivare la terra ed allevare gli animali in modo sostenibile significa anche rispettare i cicli naturali e la stagionalità di verdure ed altri prodotti, riuscendo così ad adeguare conoscenza, alimentazione ed i sapori di ogni stagione.
Stiamo parlando de Il Mercato Contadino del Giovedì di Borgo San Lorenzo che anima il desiderio di chi vuole fare acquisti in modo consapevole, privilegiando prodotti locali e sostenibili, riuscendo così a preservare l'ambiente. I consumatori hanno compreso l'importanza di una spesa che rispecchi la tradizione e la sostenibilità delle Aziende agricole locali. Ma quel che più piace è la possibilità di conoscere i volti di chi coltiva il cibo che finirà in tavola.
Ma Il Mercato Contadino del Giovedì è anche un luogo dove ritrovarsi in modo conviviale e divertente, perché oltre alla vendita di generi alimentari, ad agni appuntamento vengono organizzate iniziative dai convegni alle presentazioni di libri, dai laboratori agli spettacoli teatrali, dalle mostre d’arte ai concerti live.
La manifestazione settimanale gode del Patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.
Quando: ogni Giovedì
Dove: Via Sacco e Vanzetti, 26 negli spazi affianco alla Cooperativa ProForma, accanto agli uffici postali.
Orari: dalle ore 16:00 alle 19:30
Durata: tutto l'anno
Merceologia: prodotti agroalimentari freschi e di stagione, eccellenze locali a Km0.
Il Mercato è allestito al coperto che ne garantisce lo svolgimento anche in caso di maltempo.













