Il Consorzio Il Campanile nasce nel 1997 ed è formato da esercizi commerciali ed artigianali che gestiscono il Centro Integrato di Via di Cairo Montenotte ed anche quest'anno vi aspetta per vivere la magia del Natale con tanti appuntamenti ricchi di gioia ed allegria per tutte le età.
Partiamo con Christmas Ballons Day in programma Domenica 7 Dicembre 2025 in Via Roma dalle ore 15.30 in poi, quando 300 palloncini luminosi si accenderanno regalando uno spettacolo unico a grandi e piccini, fra musica, animazione, sorrisi e divertimento. A tutti i partecipanti, in regalo un palloncino rosso luminoso per accenderlo al countdown collettivo delle ore 16.30. Saranno presenti le associazioni del territorio che vi illustreranno le loro attività ed animeranno la giornata.
Sabato 13 e Sabato 20 Dicembre 2025 nel pomeriggio, Babbo Natale vi aspetterà all'interno della sua casetta in Via della Valle.
Domenica 14 Dicembre 2025 dalle ore 15.00 prende il via Natale anni 80-90: un evento super atteso che vi riporterà indietro nel tempo. Locali a tema, giochi itineranti a squadre con premio per chi completa tutti i giochi organizzati da Simone Rudino e, come ovvio, tante risate!
Sabato 20 Dicembre 2025 dalle ore 11.00 è di scena Un Fantastico Natale dove Elfi giocolieri di Iamma Tampé, un po' burloni, giocherelloni ed a volte anche dispettosi, sono pronti a far divertire tutti i bimbi con le loro performance. Fra musica e magia, si prosegue con il Raduno Cosplay a tema Natalizio organizzato da Cosplay Liguria che gestiranno anche la Caccia al Tesoro con inizio alle ore 14.30 in Piazza Stallani. Possibilità di fare Shooting per i Cosplayer. Ci saranno spettacoli di danza e canto grazie alle scuole locali. E occhio perché si aggireranno dei Krampus per le vie del centro e Renato Agosto con le Trottole di Roccavignale in Via Dei Portici, 15.
Ogni Sabato e Domenica di Dicembre 2025 siete tutti invitati a partecipare agli Eco Laboratori pomeridiani degli Elfi a Porta Soprana ed in Via dei Portici, organizzati dal Cea di Cairo Montenotte.
Che magia, che atmosfere e quanto divertimento al Natale del Consorzio!







