Domenica 8 Febbraio 2026 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00 - il borgo di Montegrosso Pian Latte si trasformerà in un grande Mercatino all’aperto in occasione della 5° Edizione della Fiera della Candelora.
Stiamo parlando del piccolo grande evento dell’inverno montegrossino, nato in epoca pre-covid per segnare definitivamente la chiusura del periodo natalizio, dove sarà infatti visitabile per l’ultimo weekend il caratteristico Presepe a Grandezza Naturale, dopo le conferme e la crescita nelle precedenti edizioni, riproprosto ed arricchito.
La manifestazione inizierà alle ore 10:00, con l’apertura del grande Mercatino all’aperto: quest’anno parteciperanno numerose bancarelle artigiane ed aziende agricole, locali, ma anche provenienti dal vicino Piemonte e dalla provincia di Savona. Sull’ora di pranzo, verranno proposte le preparazioni tipiche del territorio legate in particolar modo all’itinerario gastronomico della Cucina Bianca, in versione Street Food (disponibili posti a sedere).
Musica, divertimento ed intrattenimento nel pomeriggio!
Come già anticipato sopra, per l’ultimo weekend, sarà ancora visitabile il Presepe a grandezza naturale realizzato nei tutto intorno a Piazza Ai Caduti, con la Natività e altre ambientazioni di vita quotidiana tipica dell’Alta Valle Arroscia.
Il borgo offre ampia disponibilità di parcheggio presso i campi sportivi del paese.
La manifestazione verrà annullata in caso di avverse previsioni meteo.




