Il Comune di Santi Cosma e Damiano annuncia l’organizzazione della 43esima Edizione del Carnevale Campagnolo, storica manifestazione della tradizione locale che da oltre quarant’anni anima la comunità con creatività, musica e partecipazione popolare.
L’evento si svolgerà in Località Campomaggiore con le tradizionali sfilate ed esibizioni nelle due Domeniche di Febbraio in calendario, un importante momento di visibilità territoriale a conferma del valore culturale e identitario della manifestazione.
Protagonisti dell’edizione 2026 saranno, come da tradizione, i carri allegorici realizzati dai Maestri Cartapestai sancosimesi, veri artisti della cartapesta. Sono attualmente in fase di ultimazione circa dieci carri allegorici, frutto di mesi di lavoro artigianale, che si distingueranno per imponenza, originalità, satira e qualità scenografica. A completare lo spettacolo, la partecipazione di gruppi mascherati e associazioni del territorio, che contribuiranno a creare un evento inclusivo e adatto a tutte le fasce d’età.
Saranno giornate di festa, tradizione e spettacolo, pensate per grandi e piccoli, per chi vive il Carnevale da sempre e per chi lo scoprirà per la prima volta.
Il Carnevale Campagnolo è tornato!!





