Presso il Parco di Villa Negrotto Cambiaso e la Serra Monumentale di Arenzano dal 25 al 27 Aprile 2025 arriva FlorArte, per vivere un'esperienza unica fra arte, natura e bellezza. Con la sua 24esima edizione, FlorArte continua ad essere un punto di riferimento per chi ama il mondo del florovivaismo, della creatività artistica ed il tema dell’eco-sostenibilità.
Cuore dell’evento sarà la Serra Monumentale, che si trasformerà in una vera e propria galleria d’arte tra pittura, storie ed installazioni che esplorano luoghi geografici lontani, tutti reinterpretati ed arricchiti da allestimenti botanici.
Il Parco sarà il palcoscenico della Mostra Mercato Florovivaistica con più di 50 Espositori: piante da frutto da giardino di stagione, fiori e frutti antichi, spezie e profumi. Ma anche stand enogastronomici, tra i quali il circuito dei Gustosi per Natura dell’Ente Parco Beigua, nonchè Produttori locali ed eccellenze del territorio. Non mancherà una selezione di artigianato di qualità.
Tre giorni di colori, sapori ed iniziative: laboratori dedicati all’arte ed ai fiori per bambini ed adulti, Flower Music Festival con cortei di Musici e Trampolieri, ritmi brasiliani, conferenze, Mostra fotografica presso il Centro Polivalente Gino Strada, teatro, degustazioni e visite guidate.
Ingresso gratuito.