Torna l'appuntamento con la festa più amata di Sorbara, questa frazione di Bomporto dove il vino è un istituzione: la Festa del Lambrusco di Sorbara.
E torna alla grande con un'Edizione speciale in cui celebra i suoi primi cinquant'anni!
Due weekend consecutivi di Settembre, in cui Sorbara si conferma capitale del Lambrusco:
- 12-13-14 Settembre 2025
- 19-20-21 Settembre 2025
Per festeggiare la 50esima Edizione il Comitato ha fatto le cose in grande, fra conferme, sorprese e grandi novità, che ve lo preannunciamo già da ora, non vi spoileremo totalmente...volete mettere scoprirle di persona?
Innanzitutto sarà un ritorno alle origini. Un traguardo che merita di essere festeggiato, e quale miglior modo se non tornando alle radici di tutto. Infatti si parte Venerdì 12 Settembre, primo giorno di festa, con la serata “CUM L’È NEDA” (in dialetto: come è nata). ALL YOU CAN EAT con polenta al ragù (o burro e parmigiano) e gnocco fritto con salumi a volontà! Alle ore 20.30 Sandrone e la Famiglia Pavironica racconteranno i primi 50 anni di Festa con tanti aneddoti e risate!
Tra le novità di quest’anno:
- per la prima volta ci saranno spettacoli anche il Venerdì sera!
- 1° Raduno Trattoristico del Lambrusco: Domenica 14 Settembre una giornata tra trattori, tradizione e gusto, con sfilate, prove di abilità e naturalmente… Lambrusco e gnocco fritto!
La Festa del Lambrusco di Sorbara si rispecchia fedelmente nelle caratteristiche del vino che qui viene celebrato: è manifestazione eclettica e frizzantina!
Per conoscere tutti i dettagli sulla Festa e il suo Programma ---> Consultate la pagina facebook ufficiale.
Dal cibo, agli spettacoli, dalle degustazioni agli Stand da asporto, dai momenti ludici per grandi e piccini alla selezione di artigiani, persino a eventi rievocativi e folkloristici...
...insomma alla Festa del Lambrusco di Sorbara, non manca proprio niente. E voi?