Promossa dal Comune, dalla locale Pro Loco e dall'Informazione ed Accoglienza Turistica Pomposa (IAT), con la collaborazione delle Associazioni di volontariato, Domenica 28 Settembre 2025 torna la Sagra della Patata presso il Parco San Guido Abbate a Pomposa, frazione di Codigoro.
Torna la voglia di una giornata all’aria aperta allietata dalle degustazioni dedicate alla patata presso gli Stand gastronomici e dalla possibilità di acquistare prodotti locali a Km0.
Naturalmente non mancheranno le attività d'intrattenimento:
- Cicloraduno, la pedalata non competitiva aperta a tutti.
- Mercatino degli Hobbisti con le loro opere d'arte fatte a mano.
- Giochi di una Volta per bambini ed adulti.
- Apertura Borgo Contadino.
- Allestimento del Campo degli Arcieri per imparare quest'arte insieme ad un Istruttore professionale.
- A seguire, Giochi del Tiro al Salame del Gruppo Arcieri Laghesi.
- Ore 12.00 apertura Stand gastronomici.
- Spettacolo teatrale nel pomeriggio.
Vi vogliamo far notare questa simpatica iniziativa orgnizzata dal Centro Cinofilo La Robinia ed in programma Domenica: Expo Cinofila Amatoriale di Pomposa, una giornata dedicata ai vostri amici a 4 zampe, perfetta per trascorrere del tempo con la famiglia ed ammirare cani di tutte le forme e dimensioni, di ogni razza e non. Tutti possono partecipare. Dalle ore 9.00 alle 10.00 per le iscrizioni, mentre la gara prenderà il via dalle ore 10.30. Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione sono consultabili cliccando QUI.
Inoltre vi ricordiamo che Sabato 27 e Domenica 28 Settembre si potrà visitare il magnifico Campanile di Pomposa: dalle ore 9.30 alle 12.30 ed ancora dalle ore 15.00 alle 19.30.
Pomposa, c'è da divertirsi alla Sagra della Patata!