Alle porte di Codigoro, riparata dai rumori del traffico dalla possente mole dell'ex Stabilimento Saccarifero, e non lontano dalle ottocentesche ciminiere dell'Impianto Idrovoro del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, sorge la Garzaia, ovvero la Città degli Aironi: un'area di circa 8 ettari, divenuta, dopo il disuso dello zuccherificio Eridania, un vero e proprio boschetto di Robinie, Pioppi, Sambuchi e Pruni, e dove si sono insediate indisturbate varie specie di Ardeidi: Garzette, Nitticore, Aironi Cenerini e Aironi Bianchi Maggiori.
Ed è qui, in questo luogo paradisiaco naturale che i protagonisti saranno gli Alberi Celtici per comprenderne la loro energia. L'appuntamento è per Sabato 13 Dicembre 2025 alle ore 14.30. Sarete preparati al Solstizio d'Inverno con l'operatrice olistica in sciamanesimo Simona Pancaldi Borghi.
La giornata aperta a tutte le età con prenotazione obbligatoria ed un piccolo costo di partecipazione di 10€uro che andrà a favore dell'attività di salvaguardia della fauna selvatica dell'Oasi.
Alberi ed energia per una Riconessione alla natura!




