La stanno aspettando tutti a braccia aperte!
Quando l'attesa è lunga, è essa stessa il piacere...
...il piacere di ritrovarsi tutti ad una delle sagre più antiche d'Italia: la Sagra del Cotechino di Alberone di Cento.
La vecchietta - quest'anno compie 126 anni - è in ottima salute, pronta ad accogliere anche stavolta migliaia di buongustai, amanti del cotechino e della buona cucina emiliana, provenienti da ogni angolo della regione e non solo.
La 126esima Edizione della Sagra del Cotechino di Alberone di Cento vi terrà compagnia per due fine settimana consecutivi, dal Giovedì alla Domenica:
- 28-29-30-31 Agosto 2025
- 4-5-6-7 Settembre 2025
Inutile dire che il protagonista assoluto della sagra, che si svolge presso il Campo Sportivo di Alberone (Via Rossini, 22) sarà Lui Sua Maestà, il Cotechino, il re della cucina per ogni stagione.
Partendo dalla mitica lasagna al cotechino, lo si potrà apprezzare soprattutto ordinando il cotechino tipico Alberonese con purè, in due versioni: 4 fette oppure intero (quest'ultima porzione per due persone). E' disponibile anche in formato baby (con 2 fette).
Il resto del Menù - cotechino a parte - è a prova dei palati più esigenti. Leggendari i primi piatti della Sagra...e c'è anche il tartufo.
Consultate il MENU' ---> IN GALLERIA FOTOGRAFICA
Il numero per le PRENOTAZIONI non è cambiato: 327.8628515
8 serate 8 con tante prelibatezze, il Cocktail Bar, la tradizionale super Pesca di Beneficenza, i meravigliosi balli di liscio, serata finale con spettacolo pirotecnico e per i bambini...bellissimi Gonfiabili!
Sarà una bellissima e lunghissima festa...impossibile annoiarsi!