Dal 24 Aprile all'11 Maggio 2025 venite a Narni (TR) per immergervi nelle atmosfere antiche del Medioevo e per rivivere l'avvincente storia di quel lontano 1371 che, con orgoglio, rievoca le gesta, la vita, il fervore ed il coraggio di intrepidi Cavallieri che lottano per contendersi l'ambito Anello d'Argento durante le fasi della Giostra equestre.
Venite ad assistere alla 57esima Edizione della Corsa all'Anello. Tre i Terzieri contendenti: Mezule, Fraporta e Santa Maria che, prima di sfidarsi con destrezza, sfileranno fra festoni ed una folla emozionata che inneggia la loro audacia per l'ambita vittoria.
L’evento, profondamente legato al Patrono San Giovenale ed agli Statuta Illustrissimae Civitatis Narniae, trasformerà Narni in un paesaggio trecentesco, animato da figuranti in abiti dell'epoca, celebrazioni religiose, benedizioni dei Cavalieri, spettacoli teatrali, musica, presentazioni letterarie, talk, convegni e mostre d’arte. Non mancherà l’enogastronomia, protagonista nei forni e nelle Hostarie dei tre Terzieri.
L'ingresso alla Corsa è a pagamento.